VACANZE A CRETA | Ti svelo i segreti di questa Isola Greca

*VACANZE A CRETA*
#mdftravel
Presentiamo: Knossos, palazzo di Cnosso, Chania, Gola di Samaria, Heraklion, Grotta di Zeus, Spiagge di Elafonissi e Balos.

Creta, la maggiore delle isole Greche, situata nel mar Mediterraneo si trova all’estremo sud della Grecia, infatti è una delle isole più vicine al continente Africano.
Creta è nota per essere il luogo di nascita della civiltà minoica, una delle più antiche civiltà europee. Il famoso Palazzo di Cnosso, situato vicino alla capitale dell’isola, Heraklion, è uno dei siti archeologici più importanti e ben conservati dell’antica Grecia. Questo palazzo, che fu costruito intorno al 2000 a.C., è stato il centro politico, religioso ed economico della civiltà minoica.

*Knossos*
Knossos è un antico sito archeologico situato sull’isola di Creta, in Grecia. È uno dei luoghi più importanti per la comprensione della civiltà minoica, una delle prime e più avanzate civiltà dell’Europa.
Il sito di Knossos è associato alla leggendaria figura del re Minosse e al labirinto che ospitava il Minotauro, una creatura mitologica con il corpo di un uomo e la testa di un toro. Tuttavia, non esistono prove archeologiche che dimostrino l’esistenza del labirinto.

*Palazzo di Cnosso*
E’ uno dei principali siti archeologici di tutta l’isola e riporta le rovine dell’antica civiltà Minoica.
Il palazzo è composto da una serie di saloni e cortili interconnessi.
Puoi esplorare i vasti spazi aperti, come il Cortile del Sud e il Cortile dell’Alabastro, che erano utilizzati per scopi cerimoniali, sociali e amministrativi. Queste aree offrono una panoramica della grandiosità e dell’organizzazione della vita nel palazzo.

*Gola di Samaria*
La Gola di Samaria si trova nella parte occidentale di Creta, nel Parco Nazionale di Samaria, che è una riserva naturale protetta. La gola inizia presso il villaggio di Omalos, situato sulle montagne di Lefka Ori, e termina alla spiaggia di Agia Roumeli sul Mar Libico.
La Gola di Samaria è una delle gole più lunghe d’Europa, estendendosi per circa 16 chilometri. Durante l’escursione, camminerai attraverso paesaggi mozzafiato, attraversando ruscelli, foreste di pini, pareti rocciose e gole profonde.

*Chania*
Chania è una bellissima città situata sulla costa nord-occidentale di Creta ed è una delle destinazioni più affascinanti dell’isola.
Il centro storico di Chania è un labirinto di stradine lastricate, vicoli pittoreschi e case veneziane ben conservate. Questa parte della città rispecchia l’influenza veneziana che ha caratterizzato la sua storia, con gli edifici storici che si affacciano sul porto veneziano.

*Heraklion*
Heraklion è la capitale di Creta e una delle città più importanti dell’isola.
Heraklion è famosa per ospitare il Palazzo di Cnosso, uno dei siti archeologici più importanti di Creta e un’attrazione di fama mondiale. Questo antico palazzo minoico offre una visione affascinante della civiltà minoica e della leggenda del labirinto del Minotauro.
Il Museo Archeologico di Heraklion è uno dei musei più importanti della Grecia e ospita una vasta collezione di reperti dell’antica Creta. Qui puoi ammirare capolavori dell’arte minoica, tra cui le famose statue dei Leoni di Creta e la dea serpente.

*Spiagge di Elafonissi e Balos*
La spiaggia di Elafonissi è situata nella parte sud-occidentale di Creta ed è conosciuta per le sue acque turchesi, la sabbia rosa e il paesaggio mozzafiato.
Elafonissi è una piccola isola situata a pochi metri dalla costa, collegata alla terraferma da un banco di sabbia poco profondo. È un vero paradiso tropicale.

*Grotta di Zeus* (Psiloritis)
La Grotta di Zeus, conosciuta anche come Grotta di Ideon o Grotta di Psiloritis, è una grotta situata sul Monte Ida (Psiloritis), la montagna più alta di Creta e una delle più alte di tutta la Grecia. Questa grotta è avvolta da una ricca mitologia e rappresenta un importante sito storico e culturale.
Secondo la mitologia greca, la Grotta di Zeus era considerata la grotta di nascita di Zeus, il re degli dei dell’Olimpo. Si dice che Zeus sia stato nascosto e allevato nella grotta per proteggerlo da suo padre Crono, che temeva di essere spodestato da uno dei suoi figli.
#Creta #grecia #ViaggioACreta #SpiaggeDiCreta #CulturaCretese #Heraklion #AvventureACreta #PaesaggiCretesi #EsplorandoCreta #MareDiCreta

🎁 *TOP 10 ACCESSORI DA VIAGGIO* ➡ https://amzn.to/3B4hR0C

👜 *VALIGIA SAMSONITE CABINA* ➡ https://amzn.to/3LHx4ea
🎁 *CUSCINO DA VIAGGIO* ➡ https://amzn.to/41U4xI3
🎁 *BILANCIA PER VALIGIE* ➡ https://amzn.to/3oWpGmc

🏖 *SCOPRI DOVE SOGGIORNARE* ➡ https://shorturl.at/hptCM

☑➡ *SEGUIMI SUI SOCIAL*
✨ *INSTAGRAM* ➡ https://www.instagram.com/mdftravel/
✨ *FACEBOOK* ➡ https://www.facebook.com/MDFtravel
✨ *TIK TOK* ➡ https://www.tiktok.com/@mdftravel?_t=8bXgpCbcSXu&_r=1ù

✨ *SITO WEB* ➡ https://mdftravel.it

Visits: 0

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *