“Ti Racconto un Suono”, torna la rassegna musicale giunta alla sua quarta edizione

di Massimo Nocito

Dopo i due concerti in tour del cartellone primaverile 2024, “Ti Racconto un Suono”, la rassegna nata a Scalea nel 2021 tra i secolari giardini di villa Giordanelli con l’obbiettivo di portare la musica classica al grande pubblico raccontandola oltre che suonandola, torna in Calabria con il suo quarto cartellone estivo ed è subito un successo.
Il cartellone estivo 2024 propone spettacoli che hanno come filo conduttore il viaggio, dal mare partenopeo di “Nauplia”, andata in scena il 23 agosto, alle città italiane messe in musica nelle composizioni del nuovo CD di Lorenzo Maria Aronne che verrà presentato il 7 settembre a Villa Giordanelli.
Straordinario il primo evento che ha visto protagonista la cantante Nives Raso e la sua band, con lo spettacolo “Nauplia”, vero e proprio teatro-canzone, omaggio alla musica di Parthenope. Un viaggio che inizia e termina, come nel mito delle Argonautiche, a Napoli.

Suggestivo e meraviglioso il “Metaconcerto” del 24 agosto, che ha visto protagonisti tra variazione ed originalità, nell’incantevole cornice del Belvedere di San Nicola Arcella, i maestri Salvatore Sangiovanni e Lorenzo Maria Aronne.
“Ti Racconto un Suono”, organizzato da Eclectica, ha già ospitato grandi artisti, tra i quali Leonora Armellini, e messo in scena repertori immortali come la Traviata di Verdi o le Quattro stagioni di Vivaldi, ed i suoi format proprietari sono citati in riviste dedicate al mondo dello spettacolo, trovando positivo riscontro tra pubblico e critica.

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *