Il tè nero bio Alce Nero è una raffinata selezione di tè dalle piantagioni dell’India.
Il tè nero bologico Alce Nero è una miscela di tè neri altamente selezionati dal gusto profondo, intenso e piacevolmente aromatico. Il tè nero (pianta d’origine Camellia Sinensis) è quello più diffuso e conosciuto in Occidente. Il tè nero biologico Alce Nero è una raffinata selezione di tè nero dalle piantagioni dell’India che custodisce tutto l’aroma e il gusto tipico della piantagione.
La Camellia Sinensis, la pianta dalla quale si ricava il tè, è un arbusto sempreverde, la cui lavorazione inizia al compimento del suo terzo anno di vita con il raccolto manuale delle foglie giovani, che costituiscono il raccolto migliore. Le foglie, dopo la prima essiccazione, devono subire un processo di fermentazione che avviene in clima caldo e umido per facilitare alcuni processi biochimici all’interno delle foglie stesse, che si caricano di aromi e assumono il tipico colore scuro (da qui il nome tè nero). Dopo la fermentazione subiscono un’ulteriore essicazione.
Per il tè nero si consiglia un’infusione di 3-5 minuti, ma è bene sapere che la teina possiede qualità benefiche che possono essere dosate con un’accurata preparazione. L’astuccio contiene 20 filtri confezionati in singole bustine. I filtri sono 100% compostabili.

EUR 2.75

Di Agshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *