Scalea, cala il sipario sul campionato mondiale di pizza piccante 2023

È Luigi Zampina, calabrese di Catanzaro il campione mondiale di pizza piccante 2023.
La proclamazione é avvenuta al termine della tre giorni del campionato Mondiali di pizza piccante che si è svolta a Scalea, al Santa Caterina Village, dal 17 al 19 ottobre con oltre trecento partecipanti da tutto il mondo che si sono messi in gioco gareggiando tra le numerose categorie di gara.
Il Campionato mondiale di pizza piccante, giunto alla sua 22esima edizione è nato dalla volontà di Francesco Matellicani di unire la regionalità Calabrese del peperoncino piccante alla nazionalità della pizza.
L’ideatore e organizzatore della manifestazione mondiale è riuscito in tutti questi anni a mettere insieme un team di professionisti ed esperti del mondo pizza e del buon cibo e a realizzare un campionato di pizza unico nel suo genere, uno degli eventi più importante dedicati al piatto più consumato al mondo e in questo caso con l’aggiunta del peperoncino piccante.
Ben 40 giudici, scelti e selezionati tra i migliori esperti e conoscitori dell’arte bianca e del peperoncino, sono stati chiamati per decretare i migliori pizzaioli di ogni categoria, premiati alla fine della terza serata.

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *