Praia a Mare, presentato progetto: “Dialettica e conflitto nel linguaggio dell’arte”

È stato presentato sabato 3 febbraio, presso il Liceo Classico “Aldo Moro” di Praia a Mare, il progetto di Scrittura Creativa: “Dialettica e conflitto nel linguaggio dell’arte” promosso dall’Associazione Gregorio Caloprese “I Borghi delle Torri”.
Supportare la sana crescita formativa delle nuove generazioni è l’obiettivo del progetto, nato per mettere in rilievo proprio la scrittura, un’attività per troppo tempo declassata rispetto alle veloci, sintetiche e immediate, modalità comunicative dei ragazzi della generazione Z.
Nell’era del digitale, dell’intelligenza artificiale che ci proietta in quel mondo di algoritmi che non lasciano spazio alla libera espressione, alla fantasia, alle emozioni, nasce un nuovo progetto, supportato da esperti del settore e dalla storica Casa Editrice Luigi Pellegrini Editore.
“Deliberato dal Direttivo dell’Associazione, il progetto sarà indirizzato agli Istituti Superiori del territorio-dichiara Roberta Croce, Presidente dell’Associazione- Un doveroso ringraziamento alla Casa Editrice cosentina, intitolata al prof. Luigi Pellegrini, editore, intellettuale, uomo dalle straordinarie qualità umane che ha deciso di investire sul talento e la creatività dei nostri giovani che vedranno pubblicati i loro lavori.
Strutturato in laboratori che saranno fucine di idee per la realizzazione di testi ed immagini dei ragazzi, il progetto, guidato dagli esperti si articolerà in quattro incontri.
La presentazione del progetto oggi, ha visto la presenza di Walter Pellegrini, responsabile della Casa Editrice; di Arturo Sica, psichiatra; del giornalista e scrittore Martino Ciano; dell’artista Calì e dell’ingegnere Teresa Marino.

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *