PAROS | La Perla delle Isole Cicladi nel Mar Egeo!
#paros #antiparos #viaggi #mdftravel #cicladi
✨ *MICROFONO UTILIZZATO PER l’AUDIO* : https://amzn.to/3O2cExN
✨ *QUALITA’ VIDEO* : https://amzn.to/3rl8BE1 – https://amzn.to/44v2B9M
☑➡ *SEGUIMI SUI SOCIAL*
✨ *INSTAGRAM* ➡ https://www.instagram.com/mdftravel/
✨ *FACEBOOK* ➡ https://www.facebook.com/MDFtravel
✨ *TIK TOK* ➡ https://www.tiktok.com/@mdftravel?_t=8bXgpCbcSXu&_r=1ù
✨ *SITO WEB* ➡ https://mdftravel.it
*PAROS* è un’isola greca situata nel Mar Egeo centrale, una delle isole Cicladi, situata ad ovest di Naxos, da cui è separata da un canale largo circa 8 chilometri. È una delle mete più amate della Grecia, con importanti località turistiche e spiagge rinomate.
Per quanto riguarda l’arrivo sull’isola, ci sono voli e traghetti disponibili.
Il modo più popolare per raggiungere Paros è il traghetto. Ci sono traghetti che partono da Atene e da molte altre isole, tra cui Santorini, Mykonos, Naxos, Creta e Milos. I traghetti partono dal porto del Pireo ad Atene tutti i giorni durante tutto l’anno. Durante l’estate, gli itinerari sono più frequenti e ci sono anche traghetti che partono dal porto di Rafina.
Paros ha anche un aeroporto nazionale che riceve voli domestici dall’Aeroporto Internazionale di Atene. L’aeroporto si trova a circa 10 km da Parikia, nella zona di Kampos.
Una volta arrivati, ci sono molte opzioni per l’alloggio, tra cui hotel di lusso, locali chic e club di tendenza.
Ci sono molti hotel fantastici sull’isola di Paros. Alcuni dei migliori hotel sull’isola includono Poseidon of Paros Hotel & Spa a Chrissi Akti Beach, Saint Andrea Seaside Resort vicino a Naoussa, Parilio vicino a Naoussa, Summer Senses a Punda Beach e Hotel Senia a Naoussa.
Ci sono anche molte altre opzioni di alloggio sull’isola, tra cui resort di lusso, locali chic e club di tendenza. Ti consiglio di fare una ricerca online per trovare l’hotel che meglio si adatta alle tue esigenze e al tuo budget.
Per quanto riguarda le spiagge, ce ne sono molte da esplorare sull’isola. Alcune delle spiagge più famose includono Chrysi Akti, Santa Maria, Pounta, Kalogeros e Kolymbithres. Inoltre, Paros è anche famosa per i suoi sport acquatici, in particolare il kitesurf e il windsurf.
Per quanto riguarda il cibo, ci sono molti ristoranti sull’isola che offrono una varietà di opzioni culinarie.
alcuni dei migliori ristoranti sull’isola di Paros includono Enjoy Paros Restaurant, Ververas, Mylos Traditional Grill, Ramnos Lefkes Paros e Cuore Rosso.
Ci sono molti altri ristoranti fantastici sull’isola che offrono una varietà di cucine, tra cui greca, mediterranea e italiana. Ti consiglio di fare una ricerca online per trovare i ristoranti che meglio si adattano alle tue esigenze e al tuo budget.
Inoltre, ci sono molte attrazioni culturali da visitare sull’isola, come la chiesa Panagia Ekatontapiliani (Chiesa delle 100 Porte) e il castello veneziano al porto.
Il Castello Veneziano di Naoussa si trova nel vecchio porto ed è il punto più caratteristico del grazioso insediamento. Inizialmente costruito nel XV secolo dai Veneziani, il castello veniva utilizzato come torre di avvistamento per attacchi di pirati e nemici e come linea di frontiera in tempi di guerra. La sua posizione era molto comoda per sorvegliare il Mar Egeo e, grazie alla sua architettura, era molto difficile per le navi nemiche avvicinarsi al porto dove attraccavano le navi commerciali.
Oggi, solo una parte di questo forte è stata conservata; vale a dire, una torre di avvistamento semi-sommersa che è collegata alla terraferma con un breve sentiero. C’era una seconda torre di avvistamento che non sopravvive più. Queste torri avevano un grande cancello in ferro che facilitava le transazioni commerciali. Proprio di fronte al forte di Naoussa ci sono deliziosi bar e taverne di pesce. In passato, i magazzini veneziani erano situati al posto di questi stabilimenti.
Per un itinerario di 7 giorni sull’isola di Paros, potresti considerare di trascorrere del tempo in spiaggia, esplorare i paesini tradizionali dell’entroterra, visitare le attrazioni culturali e partecipare a sport acquatici. Potresti anche considerare di visitare la vicina isola di Antiparos.
Per organizzare una gita di un giorno all’isola vicina di Antiparos da Paros, puoi prendere un traghetto dal porto di Pounda a Paros. La traversata dura solo 7 minuti e puoi anche portare la tua auto sul traghetto.
Una volta arrivato ad Antiparos, puoi esplorare l’isola a piedi, poiché è possibile raggiungere quasi ogni posto in pochi minuti. Puoi goderti il nuoto, passeggiare, mangiare e bere lontano dalla folla della più affollata Paros.
Concludiamo con due curiosità sulla piccola isola di Paros, fino alla guerra d’indipendenza Greca tra il 1821 e il 1832 è rimasta sotto l’impero Ottomano.
Inoltre, altra curiosità di questa piccola isola, Il marmo di Paros era la principale fonte di ricchezza per l’isola infatti era considerato uno dei migliori marmi al mondo per la scultura.