Con grano duro Cappelli biologico e coltivato in Italia.
La pasta dei parchi della Toscana è un prodotto che nasce dal lavoro comune di Alce Nero e Legambiente finalizzato a convertire al biologico le terre di tutti i Parchi del territorio italiano, riducendo l’impatto di un’agricoltura convenzionale basata sull’utilizzo di chimica di sintesi e pesticidi. Le linguine di grano duro Cappelli Alce Nero sono prodotte utilizzando la storica varietà di grano duro risalente ai primi anni del ‘900 quando Nazareno Strampelli avviò, sui campi messi a disposizione dal marchese Cappelli, alcune prove sperimentali, ottenendo le cosiddette “sementi elette”, tra cui il Cappelli. L’impasto della semola è preparato con acqua di sorgente delle Alpi.
Le mezze maniche di grano duro Cappelli biologiche Alce Nero, grazie alla loro forma, sono ideali per trattenere il condimento su tutta la superficie e si prestano bene ad ogni preparazione.
La confezione di questa pasta è realizzata in carta, senza alcun utilizzo di plastica. Per la stampa e la chiusura della confezione sono stati impiegati solo inchiostri e colle a base d’acqua, senza componenti chimiche. É smaltibile nella raccolta della carta.

EUR 2.50

Di Agshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *