«L’area dell’ospedale prima e dopo il fallito lancio di un razzo della Jihad»: il video mostrato...

La ricostruzione grafica pubblicata su X dal portavoce dell’esercito israeliano

«Un razzo puntato su Israele è esploso alle 18:59, lo stesso momento in cui è stato colpito un ospedale a Gaza». E’ quanto scrive su X l’esercito israeliano, postando un video in cui si vede, nel buio, un vettore che esplode nel cielo, seguito da un’esplosione a terra.
Il portavoce dell’esercito israeliano Daniel Hagari ha pubblicato su X un video che proverebbe che il missile lanciato sull’ospedale di Gaza era palestinese. Le immagini satellitari hanno catturato «l’area intorno all’ospedale prima e dopo il fallito lancio del razzo da parte dell’organizzazione terroristica della Jihad islamica» scrive Hagari. Hagari ha poi confermato alla Cnn di essere in possesso di comunicazioni tra militanti di Gaza che, a proposito della strage all’ospedale palestinese, «affermano che si è trattato di un evento della Jihad islamica». Secondo quanto spiegato, l’esercito sarebbe anche in possesso di filmati di droni che mostrano l’impatto di un missile sul parcheggio dell’ospedale, ma non sull’ospedale stesso.
Qui gli aggiornamenti sulla guerra tra Israele e Hamas ( CorriereTv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/area-dell-ospedale-prima-il-fallito-lancio-un-razzo-jihad-video-mostrato-israele/ec665478-6d78-11ee-b4dd-ccfb4c07cfb8

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *