La RICETTA DEFINITIVA della CACIO e PEPE! ❤️🍝 #adv

Hai detto cacio e pepe? @ManuCookandRock ci prepara un vero classicone❤️🍝 Ancora più buono e avvolgente grazie a @PastaRummo1846 😋 E tu come la prepari?

Ingredienti:
Spaghettoni grossi n.220 Rummo 320 g
Pecorino Romano DOP stagionatura media, da grattugiare 200 g
Pepe nero in grani 5 g

Mettete sul fuoco una pentola con l’acqua per cuocere la pasta: riempitela con circa metà dell’acqua che usate di solito, in questo modo sarà più ricca di amido. Grattugiate il Pecorino e trasferitelo in una ciotola (tenendone un po’ da parte per l’impiattamento). Quando l’acqua sarà a bollore, salate e buttate la pasta.

Pestate i grani di pepe con un batticarne (oppure usate un macinino) e tostale in una padella antiaderente. Sfumate con un paio di mestoli dell’acqua di cottura della pasta. Continuate a mescolare a fuoco dolce 6.

Scolate gli spaghetti 2-3 minuti prima e trasferiteli nella padella, avendo cura di conservare l’acqua di cottura. Terminate la cottura degli spaghetti in padella, risottandoli, aggiungendo quindi acqua calda al bisogno e rimestando continuamente con le pinze.

Per la crema: versate un mestolo di acqua di cottura calda nella ciotola con il Pecorino e mescolate energicamente con una frusta a mano. La consistenza che dovrete ottenere è più pastosa che cremosa, non preoccupatevi se sarà molto asciutta.

Quando gli spaghetti saranno cotti spegnete il fuoco e unite la crema di Pecorino, rimestando di continuo con le pinze. Per la cremosità ideale regolatevi aggiungendo più Pecorino oppure poca acqua di cottura al bisogno. Servite i vostri spaghetti cacio e pepe spolverizzando con il restante Pecorino e altro pepe macinato al momento!

#giallozafferano #adv #PastaRummo #cacioepepe #spaghetti #italianfood #pasta

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *