I- FEST CASTROVILLARI CON MANCHEVKI, BRUNO E CUCINOTTA

I- FEST CASTROVILLARI CON MANCHEVKI, BRUNO E CUCINOTTA

La quarta edizione dell’I-FEST International Film Festival, che si è svolta a Castrovillari dal 2 al 4 settembre 2023, ha ospitato tre ospiti d’eccezione: il regista Mizio Mancevski, l’attore Brunori Sas e l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

Mizio Mancevski, regista macedone naturalizzato italiano, è stato insignito del premio “Mimmo Calopresti” per la sua carriera. Mancevski è noto per i suoi film drammatici, tra cui “Prima della pioggia” (1994), che ha vinto il Leone d’Oro al Festival di Venezia, e “Il cielo è sempre più blu” (2005), che ha vinto il Premio Pasinetti alla Mostra del Cinema di Venezia.

Brunori Sas, cantautore e attore italiano, ha presentato il suo film “Cosa sarà” (2023), che è stato proiettato in anteprima assoluta all’I-FEST. Il film, che è stato diretto da Brunori Sas stesso, è un racconto autobiografico che parla della sua infanzia e della sua adolescenza.

Maria Grazia Cucinotta, attrice italiana, ha presentato il suo film “La casa del sorriso” (2023), che è stato girato in Calabria. Il film, che è stato diretto da Marco Pollini, è una storia di speranza e di riscatto che parla di un gruppo di bambini che vivono in una casa-famiglia.

L’I-FEST International Film Festival è un evento cinematografico che si svolge ogni anno a Castrovillari, in Calabria. La manifestazione, che è giunta alla sua quarta edizione, propone una selezione di film italiani e internazionali, con un focus particolare sui film realizzati nel Sud Italia.

Ecco un breve riepilogo degli eventi che hanno visto coinvolti gli ospiti d’eccezione dell’I-FEST 2023:

Mizio Mancevski

  • 2 settembre: Incontro con il pubblico al Teatro Cilea di Castrovillari
  • 3 settembre: Proiezione del film “Prima della pioggia” al Cinema Teatro Italia di Castrovillari

Brunori Sas

  • 2 settembre: Incontro con il pubblico al Teatro Cilea di Castrovillari
  • 3 settembre: Proiezione del film “Cosa sarà” al Cinema Teatro Italia di Castrovillari

Maria Grazia Cucinotta

  • 2 settembre: Incontro con il pubblico al Teatro Cilea di Castrovillari
  • 3 settembre: Proiezione del film “La casa del sorriso” al Cinema Teatro Italia di Castrovillari

L’I-FEST 2023 è stato un successo di pubblico e di critica, e ha contribuito a promuovere il cinema italiano e calabrese.

Maria Grazia Cucinotta è un’attrice, produttrice cinematografica ed ex modella italiana. È conosciuta internazionalmente per la sua partecipazione, accanto a Massimo Troisi, al film italiano Il postino e per essere comparsa nel film della serie 007 Il mondo non basta.

Cucinotta è nata a Messina, in Sicilia, nel 1968. Ha iniziato la sua carriera come modella, lavorando per marchi come Giorgio Armani e Dolce & Gabbana. Nel 1992, ha fatto il suo debutto cinematografico nel film “La discesa degli angeli”. Il suo ruolo di successo è arrivato nel 1994, quando ha interpretato Maria Portos nella commedia romantica “Il postino”. Il film è stato un successo internazionale e ha lanciato la carriera di Cucinotta a Hollywood.

Negli anni successivi, Cucinotta ha recitato in una serie di film di successo, tra cui “Il mondo non basta” (1999), “Il segreto dell’acqua” (2005) e “Femmine contro maschi” (2011). Ha anche recitato in diversi film italiani, tra cui “La casa del sorriso” (2023), che è stato presentato in anteprima all’I-FEST International Film Festival del 2023.

Cucinotta è anche un’imprenditrice. Nel 2000, ha fondato una società di produzione cinematografica chiamata “MGC Productions”. La società ha prodotto diversi film, tra cui “La casa del sorriso”.

Cucinotta è sposata con Giulio Violati, un imprenditore italiano. Hanno una figlia, Giulia, nata nel 2001.

Visits: 2

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *