GNOCCHI alla BAVA...dalla Valle d'Aosta, li conoscete?🧀😋 #Shorts

Gnocchi alla bava: il comfort food cremoso che ti coccola a ogni boccone 🧀 Filanti, ricchi e semplicemente irresistibili! 😋✨ Direttamente dalla Valle d’Aosta…voi li conoscevate?

INGREDIENTI PER GLI GNOCCHI
Farina 00 550 g
Acqua 500 ml
Sale fino 1 pizzico
PER IL CONDIMENTO
Fontina 200 g
Pepe nero q.b.
Sale fino q.b.
Latte intero 200 g

Preparazione
Metti a bollire l’acqua, quando è a temperatura, abbassa al minimo la fiamma, aggiungi il sale e la farina tutta in un colpo. Mescola subito finché non ottieni una palla. Trasferisci sul piano, aspetta un paio di minuti, bagnati le mani con acqua fredda e inizia a lavorare finché non ottieni una palla liscia. Per non scottarti bagnati spesso le mani. Copri e fai raffreddare per un’oretta.
Trascorso il tempo ottieni un filoncino spesso 1,5 cm, quindi dei pezzetti della stessa grandezza, e lasciali scorrere sui rebbi di una forchetta.
Metti a bollire dell’acqua, sala e tuffa gli gnocchi, non appena saranno a galla puoi scolarli in padella.
In quest’ultima versa il latte e la fontina tagliata a cubettini, mescola finché non si scioglie per bene. Quindi scola gli gnocchi e manteca.
Impiatta guarnendo a piacere con del pepe.

#recipe #giallozafferano #food #delicious #ricette #giallozafferanoricette #gz #cucina #ricettegz #gnocchi #gnocchiallabava #formaggio #cheese #primipiatti #primi #ricetteprimi #ricetteprimipiatti

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *