GNOCCHETTI alla BARBABIETOLA❤️🌿 con la Lega del Filo d'Oro #adv

Pronti a mettere le mani in pasta? Oggi gnocchetti morbidissimi avvolti da una vellutata crema di barbabietola ❤️🌿 Insieme ad @aurora.cortopassi, Francesca, ragazza con sordocecità, e alla @legadelfilodoro abbiamo amalgamato, impastato e stimolato tatto, olfatto e gusto preparando una ricetta davvero deliziosa 😍🍂

Scopri come sostenere la Lega del Filo d’Oro e aiutare chi non vede e non sente su www.legadelfilodoro.it

Ingredienti:
650 g di patate rosse
150 g di farina integrale di farro
Sale qb
200 g di barbabietola cotta
Salvia qb
Aglio tritato qb
Olio evo qb
Sale qb
Pepe qb

Lessa le patate intere con la buccia in acqua salata. A partire dal bollore cuoci per circa 35 minuti. Verifica la cottura con i rebbi di una forchetta: se affondano con un po’ di fatica, la cottura è perfetta.
Mentre le patate cuociono, in un pentolino fai un soffritto con aglio e versa le barbabietole tagliate a fette. Sala profuma con un po’ di salvia copri con acqua e cuoci dolcemente per 15-20 minuti. Poi frulla accuratamente.
Scola e taglia le patate a metà poi schiacciale in ciotola con lo schiacciapatate. La buccia verrà trattenuta al suo interno e potrai rimuoverla facilmente. Unisci la farina e usa una spatola per amalgamare. Regola di sale e poi quando il composto ha preso consistenza continua brevemente a mano sul piano, formando un panetto leggermente infarinato.
Staccane un pezzetto per volta, forma un filoncino e poi con il coltello taglialo a tocchetti di circa 1,5 cm. Modella ogni tocchetto per ottenere una pallina grande come una nocciola
Tienile da parte su un vassoio con canovaccio o carta forno e spolvero di farina di farro. Tuffali in acqua bollente salata e cuocili fino all’affioramento. Scola direttamente in una padella con il condimento e amalgama per qualche istante.

#giallozafferano #adv #Legadelfilodoro #gnocchi #barbabietola #italianfood #ricettafacile

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *