Gianni Bruno: "Vinitaly in Calabria, scelta vincente per promuovere territorio e cultura del Vino".

CATANZARO :: 29/08/2024 :: Durante la conferenza stampa "Vinitaly and the City – Calabria in Wine" presso la Cittadella Regionale della Regione Calabria, l’exhibition manager di Vinitaly, Gianni Bruno, ha dichiarato:

"Noi organizziamo Vinitaly in the City a Verona per distinguere la parte dedicata ai winelover dal quartiere dove si svolge il business. Ci siamo resi conto che questa formula aveva un potenziale enorme, diventando non solo un asset turistico, ma anche un laboratorio per la promozione verso i winelover, il turismo, il territorio e la cultura. Quando la Regione Calabria ci ha proposto questa partnership, abbiamo subito accettato, mettendo a disposizione la nostra esperienza maturata in oltre dieci anni di organizzazione di eventi simili.

Mi ha colpito particolarmente l’idea di portare Vinitaly in Enotria, nel cuore della Magna Grecia, dove la cultura del vino in Italia ha avuto origine più di mille anni avanti Cristo. Credo che questa sia una scelta estremamente oculata per promuovere il territorio attraverso il vino, un prodotto straordinario che connette cultura, tradizione e turismo, diventando un volano per lo sviluppo dell’intera regione.

Inoltre, la scelta di ospitare l’evento nel parco archeologico di Sibari è stata una mossa vincente. Questo luogo non solo racchiude una ricca eredità culturale e tradizionale, ma ha anche il potenziale di attirare un afflusso significativo di winelover. Se l’evento verrà ripetuto negli anni, potrà diventare un appuntamento fisso, contribuendo a prolungare la stagione turistica e portando nuovi visitatori in Calabria".

Visits: 1

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *