«È mia nonna, ha 85 anni. È stata rapita dai palestinesi, salvatela»

Yaffa Adar, 85 anni, appare per l’ultima volta a bordo di un veicolo circondata da uomini palestinesi, composta e tranquilla, con una coperta rosa in grembo.

Yaffa Adar, 85 anni, appare per l’ultima volta a bordo di un veicolo circondata da uomini palestinesi, composta e tranquilla, con una coperta rosa in grembo. Immagini che hanno fatto il giro del mondo. A lanciare un appello per ritrovare la signora, è stata la nipote, Adva Adar, che su X ha scritto un post poi rilanciato da molti giornalisti israeliani: «Questa è mia nonna, è stata catturata e portata a Gaza», scrive Adva che aggiunge: «Il suo nome è Yaffa Adar e ha 85 anni!!». La nipote racconta anche come la signora abbia fondato un kibbutz «con le sue stesse mani». Si tratta probabilmente del luogo dove è stata catturata dai miliziani. «Mia nonna ha creduto nel sionismo, in questo paese che l’ha abbandonata, come un ostaggio», accusa la nipote riferendosi al fatto che nessuno ha saputo prevenire l’attacco di sabato. «Apparentemente è stata gettata da qualche parte, soffre di forti dolori, senza farmaci, senza cibo e senza acqua, morendo di paura, da sola». ( Marta Serafini )
Le notizie da Israele in tempo reale ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/mia-nonna-ha-85-anni-stata-rapita-salvatela/5e34680a-667c-11ee-aea2-f54ec62808b3

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *