Una parte dello scontro furibondo tra Bocchino e di Battista a Di Martedì su La7 finisce sui social arabi e fa il boom di condivisioni.
Un titolo rosso e giallo, la registrazione del suo intervento e le sue parole tradotte per il mondo arabo: «Vergognatevi! Perché state in silenzio su Gaza?». Alessandro Di Battista superstar nei social palestinesi: le sue parole a Di Martedì, talk de La 7, rimbalzano e fanno rumore. «Finalmente un politico italiano che dice la verità », i commenti che accompagnano il video. Su un acount TikTok da 210mila followers, i «like» sono diventati 972mila in poche ore. Nei giorni scorsi, anche fonti dell’Autorita’ palestinese avevano lamentato «l’ambiguità» del governo italiano nel condannare, dopo il massacro d’israeliani nei kibbutz, anche le bombe sulla Striscia.
Israele – Hamas in guerra, le notizie di oggi
Lo scontro tra Italo Bocchino e Alessandro Di Battista su La7 a Di Martedì durante una puntata sul Medio Oriente è stato totale. «Non riesco a capire se ci siamo accorti che Hamas, organizzazione terroristica, ha aggredito Israele, è stato legittimo, voluto da una risoluzione delle Nazioni Unite. Giustamente parla dell’ospedale Di Battista, è una cosa che a me colpisce nel cuore, ma Di Battista dimentica che prima qualcuno ha sgozzato i bambini, li ha rapiti. Stiamo parlando di un’aggressione di un’organizzazione terroristica contro l’unica democrazia del Medio Oriente » commenta il direttore editoriale del Secolo d’Italia . E da lì s’accende la discussione . Di Battista dice: «Quando non si hanno argomenti, si giudica l’opinione altrui come performance teatrali. Questo è piuttosto avvilente e puerile. È un comportamento adolescenziale che non le fa onore». E Bocchino: «Stai con la democrazia o con Hamas? Dove stai ? Rispondi se hai le p… rispondi». Floris ha allora chiesto ai tecnici di abbassare l’audio. ( Corriere Tv ). Guarda il video su Corriere: https://video.corriere.it/esteri/di-battista-star-mondo-arabo/398d74ea-7308-11ee-b12d-3a48784b526b