Il cacao utilizzato per questa tavoletta Alce Nero è certificato Fairtrade e coltivato in America Latina.
Il cioccolato bianco con fave di cacao Alce Nero è il frutto di una delicata miscela a base di burro di cacao, zucchero, vaniglia e latte intero, cui si aggiunge la granella di fave tostate per un gusto dolce e cremoso. Dopo la tostatura le fave sono lavorate con maestria dall’antica maison chocolatier svizzera Chocolat Stella, socia di Alce Nero.
Il cacao utilizzato per questa tavoletta è certificato Fairtrade e arriva dall’America Latina dove viene coltivato da gruppi di agricoltori, tra cui i soci di Coop. Norandino in Perù, ogni giorno impegnati a coltivare e trasformare prodotti agricoli nel rispetto dei principi di qualità e purezza delle produzioni, promuovendo democraticamente la sostenibilità sociale ed ambientale nelle proprie comunità. La tavoletta di cioccolato bianco con fave biologico Alce Nero viene prodotta usando zucchero di canna biologico e non contiene lecitina di soia.
Cioccolato bianco
Che cosa è il cioccolato bianco? E’ definito nel Decreto Legislativo del 12 Giugno 2003, n° 178. Il cioccolato bianco è ottenuto dall’unione di burro di cacao, in percentuale non inferiore al 20%, zucchero e latte, o prodotti a base di latte, pari almeno al 14%. Alce Nero impreziosisce la ricetta scegliendo zucchero di canna  e aggiungendo a questi ingredienti della granella di fave di cacao tostate e vaniglia.
Quando è nato il cioccolato bianco? 
La ricetta è nata in Svizzera nel periodo successivo alla Prima guerra Mondiale, come strategia anti- spreco per recuperare il burro di cacao avanzato dalla preparazione del cioccolato fondente o al latte, ma anche come espediente per riciclare il latte in polvere (che durante il conflitto garantiva il giusto apporto di nutrienti all’alimentazione dei bambini).

EUR 3.70

Visits: 3

Di Agshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *