Boom di nuove truffe online. Come difendersi

Boom di truffe online, in particolare trading online ma non solo. Dai dati della Polizia Postale emerge che nel 2023 le frodi denunciate sono circa 17mila per un controvalore record di 140milioni di euro, di cui 111 milioni sono relative al trading online. Dall’analisi delle tecniche utilizzate dai truffatori emerge che l’uso dell’intelligenza artificiale contribuisce a rendere sempre più sofisticate le modalità di raggiro. Nuove tipologie di truffe contro le quali occorre alzare il livello di attenzione per individuarle ed evitarle, perché una volta che il consumatore ci casca è difficile recuperare i soldi sottratti.
Di questi temi ne parleremo lunedì 4 marzo alle ore 12.30 nel corso della diretta di Plus24 che andrà in onda sul sito e sui canali social (LinkedIn, Facebook, Youtube e X/Twitter) del Sole 24 Ore. I giornalisti di Plus24, Antonio Criscione e Andrea Gennai, dialogheranno con Umberto Rapetto (Consulente cybercrime già Generale Guardia di Finanza) e Giuseppe Frega (Capo dell’Ufficio Vigilanza Fenomeni Abusivi della Consob).
Durante il webinar gli esperti risponderanno alle domande che arriveranno in diretta dal pubblico attraverso le chat di Linkedin e Facebook.

Di Agshop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *