BMT 2024, la Calabria e gli ITS del centro-sud tra i protagonisti

Cala il sipario sulla Borsa Mediterranea del Turismo, la più importante fiera B2B del Mediterraneo organizzata da 26 anni a Napoli.
L’evento, che si è svolto presso il quartiere fieristico Mostra d’Oltremare, in pieno centro città dal 14 al 16 marzo, è ormai considerato un appuntamento strategico per gli operatori del settore e punto di riferimento per il turismo e per il mondo dell’impresa attivo in quest’ambito.
Nel corso della 3 giorni, che ha visto la presenza di oltre 15.000 visitatori, sono stati ospitati in 6 padiglioni, in uno spazio di 12mila metri quadri, 400 espositori e 140 acquirenti nazionali e internazionali, con 6.000 agenzie di viaggio accreditate, 220 media e 18 tra eventi, convegni, presentazioni e corsi di formazione.
Spazio, come da tradizione, anche a ENIT – agenzia nazionale del turismo e alle Regioni italiane, 12 quelle presenti, tra queste la Calabria che hanno portato le proprie offerte turistiche di territori noti e meno noti.
Al fianco della BMT, che anche quest’anno UniCredit, che ha organizzato conferenze e presentazioni, tra queste, grande rilevanza ha avuto la conferenza “UNICREDIT, ITS E IMPRESE: OPPORTUNITÀ DI CRESCITA PER IL TURISMO”.
Hanno relazionato Aniello Di Vuolo, presidente Fondazione ITS Bact – Campania; Lino Sorabella, responsabile orientamento ITS Fondazione Giovanni Caboto – Lazio; Giuseppina Antonaci, presidente ITS Turismo e Beni Culturali Puglia e Michele Capalbo, direttore ITS Elaia Calabria.

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *