Barbara Bouchet - Storie di donne al bivio 16/08/2023

https://www.raiplay.it/programmi/storiedidonnealbivio – Barbara Bouchet svela aneddoti intimi del suo vissuto e del suo percorso professionale.

Barbara Bouchet, nata come Barbara Gutscher, è un’attrice e modella tedesca naturalizzata italiana. È nata il 15 agosto 1944 a Reichenberg, in Cecoslovacchia (oggi Liberec, nella Repubblica Ceca). È conosciuta per la sua carriera internazionale nel cinema italiano, tedesco e americano.

Barbara Bouchet è apparsa in oltre 80 film, spaziando tra diversi generi, tra cui commedie, drammatici, thriller e spaghetti western. Ha lavorato con registi famosi come Jess Franco, Umberto Lenzi, Ruggero Deodato e Roman Polanski. È particolarmente nota per i suoi ruoli nei film italiani degli anni ’60 e ’70, come “Casino Royale” (1967), “Il coltello di ghiaccio” (1972) e “Don’t Torture a Duckling” (1972).

È stata anche una modella di successo, apparendo sulle copertine di numerose riviste di moda internazionali. Nel corso della sua carriera, ha lavorato con importanti fotografi come Richard Avedon e Helmut Newton.

Per ulteriori informazioni su Barbara Bouchet, puoi visitare i seguenti link:

– IMDb: https://www.imdb.com/name/nm0099043/
– Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Barbara_Bouchet

Visits: 4

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *