✨ LINGUINE al CARTOCCIO: il PIATTO di MARE più FAMOSO di SEMPRE!🌊

🌊Tra i piatti di mare più iconici della cucina italiana ci sono sicuramente loro: linguine al cartoccio! Intramontabili e… sapurite assaje! 😋 Altro che ordinarle al ristorante… con @Giovanni.castaldi e @PastaRummo1846 farle in casa sarà un gioco da ragazzi 😍✨

00:00 – PRESENTAZIONE
00:07 – PULIZIA VONGOLE
00:24 – PULIZIA COZZE
00:36 – PULIZIA E TAGLIO CALAMARI
00:56 – PULIZIA SCAMPI
01:05 – COTTURA COZZE E VONGOLE
01:30 – COTTURA PESCE
02:12 – COTTURA E CONDIMENTO PASTA
02:42 – COTTURA AL CARTOCCIO IN FORNO
03:15 – IMPIATTAMENTO

★ VUOI ALTRE VIDEORICETTE?
𝗜𝗦𝗖𝗥𝗜𝗩𝗜𝗧𝗜 𝗔𝗟 𝗖𝗔𝗡𝗔𝗟𝗘 ► http://bit.ly/GialloZafferanosub
CLICCA SULLA CAMPANELLA PER ESSERE AVVISATO TUTTE LE VOLTE CHE PUBBLICHIAMO UNA NUOVA RICETTA!

★ INGREDIENTI, DOSI e PROCEDIMENTO:
320 g di Linguine n°13 Rummo
500 g di vongole
500 g di cozze
300 g di scampi (4)
350 g di calamari
250 g di pomodorini datterini
2 ciuffi prezzemolo
2 spicchi d’aglio
q.b. olio evo
q.b. sale

Per prima cosa cominciate tenendo in ammollo le vongole in acqua e sale, così spurgheranno la sabbia; trascorso il tempo sciacquatele e sbattetele per assicurarvi che non ci siano gusci pieni di sabbia. Intanto pulire le cozze strappando il bisso e rimuovendo le impurità dalla superficie dei gusci. Togliete la corazza dagli scampi e tirate la parte finale della coda per rimuovere anche L’intestino, altrimenti incidete il dorso. Infine pulite i calamari rimuovendo l’interno e la pelle, dopodiché fate entrare la lama da un lato, e tagliate a strisce di un paio di cm, incidete nel verso opposto per ottenere dei quadrati. Pulite i pomodorini e tagliateli a metà. Staccate il gambo dai ciuffi di prezzemolo e tritate questi ultimi. Pulite gli spicchi d’aglio e spostatevi ai fornelli. In una pentola capiente versate cozze e vongole, coprite con il coperchio e cuocete per circa 5 minuti agitando di tanto in tanto. Alla fine scolate e filtrate il liquido in un colino a maglie strette. Sgusciate tutto tenendo da parte 2 vongole e 1 cozza per cartoccio. In una padella larga versare dell’olio, gli spicchi d’aglio e i gambi di prezzemolo. Quando il fondo è caldo scottate velocemente gli scampi, circa 1-2 minuti, e rimuovete. Versare I calamari e scottate anche questi per 1-2 minuti, rimuovete. Infine tuffate i pomodorini e lasciate cuocere per 10/15 minuti; rimuovete aglio e gambi di prezzemolo. Successivamente cuocere la pasta e scolarla a metà cottura nella padella dove prima avrete versato l’acqua filtrata di cozze e vongole. Portate a cottura la pasta lasciandola al dente, mescolate di continuo e aggiungete acqua della pasta se serve. Spegnete e unite cozze, vongole, calamari e prezzemolo. Mescolate bene e poi formate il primo cartoccio: mettete una porzione di pasta su un foglio di carta forno posto sopra un foglio di alluminio. Guarnite con il condimento e sopra appoggiate le 2 vongole, la cozza e lo scampo. Chiudete prima la carta forno come una caramella e poi l’alluminio. Cuocete in forno statico a 220* per 10 minuti e gustate.

► ULTIME VIDEORICETTE DI GIALLOZAFFERANO
http://bit.ly/RICETTE-GZ

► PRIMI PIATTI: TUTTE LE RICETTE!
https://bit.ly/PRIMI-PIATTI-GZ
_______________________________________

GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!

► SCOPRI IL RICETTARIO COMPLETO DI GIALLOZAFFERANO:
https://www.giallozafferano.it/
_______________________________________

★ SEGUICI SUI SOCIAL!
► Facebook: https://www.facebook.com/GialloZafferanolive/
► Instagram: https://www.instagram.com/giallozafferano/
► TikTok: https://vm.tiktok.com/ZSPy5BYH/
► Pinterest: https://www.pinterest.it/GialloZafferano
► Twitter: https://twitter.com/GialloZafferano

#giallozafferano #adv #pastaRummo #pasta #pastalover #foodie #foodvibes #cartoccio #gz #reel #giovannicastaldi

Visits: 3

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *